OPEN BOX


OPEN BOX è un'ottima risorsa e ci si allena autonomamente, è sottinteso che uno debba quindi sapere sempre ciò che fa con idee ben chiare e precise con un obbiettivo da raggiungere,ci si potrà solo scaldare, stretchare, lavorare sulla tecnica con il bilanciere vuoto e per chi sente il bisogno di provare le skills che magari ha perso durante le classi, oppure vuole recuperare un wod della programmazione che non è riuscito a fare durante la settimana.

Ma viene sempre usato così?   Purtroppo NO!

Troppo spesso ci si sente come competitors dei Games, non appena riesci a staccare 120 kg da terra, legare due double unders e far un paio di HSPU, ti senti un po' il clone di Froning, così inizi a snobbare le classi, fare il maestro con i tuoi compagni di allenamento invitandoli ad allenarsi con te, in modo che possano crescere... questo è l'inizio della fine.

Così vai su internet a scaricarti qualche allenamento (magari degli americani perché fa più figo).

"Si, perché se lo fa Kalipa vuol dire che è meglio di quello scritto alla lavagna!".

Vi sembrerà uno scherzo, ma tutto ciò accade veramente e quotidianamente in moltissimi box.

Quindi , come usare l'open BOX perché sia utile ed efficace?

Intanto devi avere chiaro in testa il tuo piano di lavoro, che potrà esserti suggerito da tuo coach (solamente se hai già una buona tecnica che ti permette di lavorare e quindi conoscere bene i movimenti), oppure se segui una programmazione personalizzata, dove lavorerai quindi su tecnica, forza, mobilità, ma ovviamente tutto con criterio.

Curiosi di sapere quanti  dicono di lavorare per aumentare la forza, sanno cos'è una periodizzazione , se sanno cos'è un macrociclo, un mesociclo ed un microciclo.

Se invece sei riuscito a partecipare alle classi, ma vuoi lavorare su una skill, migliorare la tecnica o la tua mobilità, in modo da raffinare il tuo movimento, allora l'open box sarà un'ottima scelta.

Se sei un atleta, vorresti diventare un competitor e quindi segui una programmazione personalizzata dove ad esempio fai 2 classi e 3 allenamenti personali, allora l'open box è l'unica strada.

1) Non fate i maestri, non insegnate ai vostri compagni di allenamento cose che perfino voi fate male, (il coach c'è già) ricordatevi che è una roulette russa, prima o dopo il colpo parte.

2) Fate le cose perstep, non arrampicatevi come scimmie alla sbarra volteggiando come Cita, arrampicandovi in tutti i modi per arrivare alla posizione di MU, se non avetenemmeno un buon pull ups e non sapete fare uno swing...questo è il tunnel del baratro.
La pazienza è la virtù dei forti ed il coach è li per aiutarti e spiegarti la
strada migliore.

Concludiamo dicendo che l'open box è una risorsa fantastica per affinare le tue abilità... ma le abilità devi prima acquisirle, quindi...

Partecipate alle classi
prima di valutare l 'OPEN BOX

Ah è importante riporre tutto l' equipment utilizzato, per il WOD, al suo posto dopo la fine della lezione o allenamento.

TEAM SNATCH BOX STRENGTH AND CONDITIONING

SNATCH BOX STRENGTH AND CONDITIONING  Via Luigi Einaudi, 6, 89851 Vena VV, Italy
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia